6 BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE UN RADIATORE DI ALLUMINIO:
L ALLUMINIO è RICICLABILE INFINITE VOLTE
L alluminio è un materiale che si estrae principalmente dalla bauxite, molto apprezzato per la sua morbidezza, leggerezza, resistente alla ossidazione e può essere riciclato all infinito mantenendo inalterate le proprie caratteristiche. Questo rende tutti i nostri prodotti ecologici in quanto produrre una tonnellata di alluminio riciclato genera 0,1 tonnellate di CO2 contro 1,9 tonnellate di CO2 dell acciaio riciclato.
L ALLUMINIO HA UN PESO MINORE, FINO A TRE VOLTE MENO DELL ACCIAIO
Tra i grandi vantaggi che hanno consentito all alluminio di diventare uno tra i materiali più utilizzati nei vari settori dell’industria sicuramente il peso è tra i più noti. Questo materiale pesa circa tre volte meno rispetto all’acciaio. Questa caratteristica permette di riscaldare gli ambienti con corpi scaldanti estremamente leggeri a tutto vantaggio dell’ installazione.
UTILIZZA UNA QUANTITà INFERIORE DI ACQUA, A PARITà DI RESA TERMICA
A parità di resa termica i radiatori in alluminio contengono una quantità d acqua decisamente inferiore alle altre due tipologie di impianti; questo si traduce in tempi di riscaldamento inferiori e minore utilizzo della caldaia con una conseguente riduzione dei costi energetici.
L ALLUMINIO HA UNA FLESSIBILITà MAGGIORE
Minore quantità d acqua, minori tempi per il riscaldamento, minore peso: questi sono i fattori che rendono i radiatori in alluminio estremamente rapidi nel variare la temperatura dei locali per adeguarsi alle esigenze di ogni momento e di ogni occasione.
L ALLUMINIO HA TEMPI RIDOTTI DI RISCALDAMENTO
Un impianto finalizzato con radiatori in alluminio ha tempi di messa a regime quasi dimezzati rispetto alle altre due tipologie di impianto, caratteristica molto importante in considerazione delle due accensioni giornaliere tipiche del modo di utilizzo oggi prevalentemente diffuso, secondo i tempi del vivere moderno.
MINORI INGOBRI
L alluminio si rivela quale materiale ideale per la realizzazione di corpi scaldanti grazie alla possibilità di realizzare forme e superfici che si sposano perfettamente alla loro funzione ed alla elevata capacità di cedere calore; queste principali caratteristiche permettono di realizzare radiatori esteticamente gradevoli e con ingombri inferiori rispetto alle altre tipologie di impianti a parità di calore ceduto.

Radiatori 2000 Radiatori 2000 Radiatori 2000