Radiatori 2000 SpA e Condor Electronics: presentata ad Algeri la joint venture italo algerina


Algeri, 25/06/2024

Il CDA Radiatori 2000 SpA è orgoglioso di comunicare che oggi, alla Fiera Internazionale di Algeri, è stata presentata la nuova joint venture “VIVAL” tra Radiatori 2000 spa e Condor Electronics, conglomerato algerino leader nella produzione di elettrodomestici con fatturato pari a 1,4 billion.

L’obiettivo principale di questa collaborazione sarà la produzione di radiatori pressofusi per il riscaldamento domestico utilizzando alluminio riciclato, combinando l’esperienza produttiva di Radiatori 2000 e la rete di distribuzione di Condor Electronics.

La collaborazione nasce dall’esigenza di avere una presenza forte e costante nel mercato nord-africano in cui il governo sta attuando un ingente piano di investimenti abitativi.

Questa partnership rappresenta non solo un’opportunità per entrambe le aziende di espandere i propri mercati, ma anche un modello di integrazione e cooperazione internazionale che può avere un impatto significativo sull’industria e sull’ambiente delle singole nazioni.

Per Radiatori 2000, questa joint venture rappresenta un’opportunità unica per espandere il proprio mercato portando avanti la propria missione di sostenibilità su scala globale.

L’accesso diretto al mercato algerino e africano permetterà alla nostra azienda di raggiungere nuovi clienti aumentando le proprie vendite grazie ad una gamma di prodotti votata al basso prezzo ed ad una oculata strategia di differenziazione di prodotti e canali di vendita per quanto riguarda la produzione al 100% Made in Italy che rimarrà nel sito di Ciserano e potrà essere ampliata verso quei mercati che oggi non richiedono l’alta gamma.

La joint venture tra Radiatori 2000 e Condor Electronics è un esempio perfetto di come due aziende di diversi paesi possano unirsi per creare valore aggiunto non solo per i propri clienti, ma anche per l’ambiente e la società: un modello di integrazione e sostenibilità che potrebbe ispirare altre aziende a seguire lo stesso percorso dimostrando che è possibile conciliare obiettivi economici con responsabilità ambientali e sociali.

Una opportunità unica da cogliere per la nostra azienda e dare a tutti noi maggiori e più lunghe prospettive di crescita proiettandoci verso un futuro più certo e prospero rendendola – da oggi – una realtà internazionale.

Qui il comunicato stampa integrale




© 2017 Radiatori 2000 SpA | P.iva 03554100176 | Rea BG-345232 | Cap. sociale int. ver. 4.020.000 €
Gdpr | Whistleblowing| Credits